Menu secondario

.,

Finanziaria: il SAPAF convocato a Palazzo Chigi

Date: 27-09-2007 / Author: sapaf /


Il Governo ha convocato per oggi 27 settembre alle ore 18:00, il SAPAF e le altre Organizzazioni Sindacali del Comparto Sicurezza, congiuntamente ai COCER delle Polizie ad ordinamento militare e delle Forze Armate, per la presentazione del Disegno di legge Finanziaria 2008.

Mai come questa volta, l'attenzione sarà riferita alle risorse da destinare ai rinnovi contrattuali economici 2008-2009 (inflazione programmata) e all'eventuale appostamento aggiuntivo per compensare la specificità del Comparto Sicurezza, anche in considerazione dell'esiguità di quelle riservate al Contratto economico 2006-2007, sottoscritto il 31 luglio scorso: non è più accettabile avere aumenti di 5 euro!

La Finanziaria, inoltre dovrà tener conto di quanto previsto nel Patto per la sicurezza, una volta che il tavolo contrattuale avrà terminato i lavori. Infatti, l'impegno sottoscritto dal Governo con l'Accordo contrattuale di luglio prevede che il Patto influisca direttamente in questa e nelle prossime leggi di Bilancio dello Stato.

Certo non sarà una "partita" facile, viste le dichiarazioni di questi giorni in merito alla destinazione delle risorse da parte di Ministri ed autorevoli esponenti politici, ma come già accaduto con i precedenti Governi, il SAPAF e la CONSULTA SICUREZZA non concederanno sconti: prioritarie per noi rimangono, oltre alle risorse per rinnovi contrattuali e specificità, le risorse da destinare al Riordino delle Carriere (circa 300 milioni di euro l'anno per tre anni), atteso dalla categoria fin dal 1999!

Sviluppato da Maxsos