Menu secondario

.,

Università per Stranieri di Perugia

/
Convenzioni

IL SAPAF, unitamente agli altri sindacati autonomi di polizia che fanno parte della associazione PROMETHEUS, ha stipulato un’importante convenzione con l’Università per stranieri di Perugia per gli iscritti che intendessero partecipare al corso di Laurea in Comunicazione e Relazioni Internazionali.

La convenzione prevede il pagamento ridotto delle tasse universitarie pari al 50% ovvero ad euro 648,67 annue e il riconoscimento di 12 crediti formativi. 

Il corso di laurea è rivolto prevalentemente agli appartenenti ai corpi di polizia pertanto non è necessaria la frequenza alle lezioni. L’Università mette a disposizione la segreteria in modo permanente per seguire gli iscritti e il loro piano di studi ed organizza 2 seminari a semestre, con frequenza non obbligatoria, dove si focalizzano i punti più importanti delle materie di esame. L’iscrizione agli esami si può fare on-line così come è possibile reperire on-line il materiale didattico per prepararsi agli stessi. 

Per iscriversi all’anno accademico in corso è consigliabile presentare domanda entro la fine di novembre 2014. Si ricorda che il personale ha a disposizione sia i permessi studio per un totale di 150 ore annue e sia il congedo straordinario per le giornate di esame e i 4 giorni lavorativi precedenti.

Sviluppato da Maxsos